Cari Amici de La Bacchetta d’Oro

cari amici de la bacchetta d'oro

Cari Amici de La Bacchetta d’Oro,

è trascorso un anno dalla prima grande chiusura, da lì in poi per le nostre realtà il buio più assoluto, ma non ci siamo mai persi d’animo, non abbiamo mai mollato, anche se siamo stati costretti a rinunciare quasi a tutto. Siamo più che convinti che pian piano recupereremo gli abbracci, i baci, le carezze ma soprattutto potremmo tornare finalmente nelle nostre amate sale di musica per condividere di nuovo l’amore per la musica e per la banda. Giorni tristi e bui saranno solamente un ricordo e noi ne siamo fermamente convinti. In questo ultimo anno desideriamo ringraziare ognuno di voi per l’affetto, la vicinanza e l’amicizia dimostrataci. Non potevamo restare completamente fermi anche per il 2021 e proprio per questo, l’Unione Musicale Ciociara, indice un Premio di Composizione Originale per Banda finalizzato a fornire i Brani d’Obbligo per il XXII° Concorso Internazionale per Banda «La Bacchetta d’Oro» in programma il 7-8 Maggio 2022. L’evento già in passato promosso dall’Associazione diventerà dal 2021 un appuntamento stabile e avrà cadenza Biennale. 

L’Unione Musicale Ciociara inoltre desidera ringraziare per la preziosa e fattiva collaborazione le Edizioni Musicali «M. Boario» nella persona del M° Davide Boario e le Edizioni Musicali «Accademia2008» nella persona del M° Corrado Lambona, la Giuria: Felix Hauswirth (Svizzera), Alessandro Celardi (Italia) e Giuseppe Calvino (Italia) e la nostra Segreteria Artistica, capitanata dall’instancabile Dott. Andrea Picchi, autore peraltro di un’altra novità; il nuovo sito web.

Nella speranza di tornare presto insieme, auguriamo un in bocca al lupo a tutte le Bande che hanno fatto parte della nostra famiglia in queste ultime ventuno edizioni e ovviamente a tutte coloro che ne faranno parte.

Noi ci siamo e ci saremo sempre, al vostro servizio. W la Musica, W la Banda!

Il Direttore artistico,
M° Luigi Bartolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *